Ambiente di lavoro personalizzato per collaboratori individuali
Come Schäfer Shop ha migliorato l'efficienza e la soddisfazione dei dipendenti nel proprio magazzino aperto 24 ore su 24, grazie a una soluzione ergonomica.
Dettagli del progetto
Progetto
Ri-arredamento del reparto di imballaggio
Data di completamento
Luglio 2023
Volume dell'ordine
5 postazioni di lavoro
Il fornitore completo e simpatico per arredamenti d'ufficio e di magazzino
Schäfer Shop è un fornitore completo nei tre settori principali: mobili per ufficio, materiale d'ufficio e arredamenti per magazzini/officine. L'assortimento comprende oltre 100'000 articoli venduti tramite negozio online, e a Oensingen è anche situato uno showroom con un mercato di ritiro.
Nella sede svizzera si trova anche un magazzino aperto 24 ore su 24 con oltre 10'000 prodotti immediatamente disponibili, che di norma arrivano al cliente il giorno lavorativo successivo, grazie all'impegno instancabile dei dipendenti di lunga data.
Diverse esigenze ergonomiche
Finora, i dipendenti più bassi del magazzino aperto 24 ore su 24 dovevano stiracchiarsi per raggiungere gli imballaggi o il materiale di riempimento desiderati.
Inoltre, la superficie di lavoro non era all'altezza ideale. Per le persone più alte, i piani dei tavoli erano troppo bassi e dovevano essere rialzati in modo provvisorio per raggiungere l'altezza desiderata.
Problemi con le stampanti
I problemi della stampante non venivano riconosciuti o venivano riconosciuti troppo tardi perché il display della stampante non era visibile.
Per ricaricare la carta o cambiare la cartuccia era necessario tempo, abilità e un po' di fortuna.
Postazioni di lavoro regolabili ed ergonomiche
Grazie a tavoli regolabili in altezza, strutture personalizzabili e cassetti per le stampanti, è stato creato un ambiente di lavoro ergonomico e adattato alle esigenze delle persone.
Anche il nastro trasportatore è stato adattato all'altezza individuale del tavolo, eliminando così la necessità di sollevare pacchetti.
Aumento della soddisfazione dei dipendenti
I sondaggi tra il team hanno dimostrato che questi nuovi elementi non sono solo ergonomici, ma hanno effettivamente contribuito ad aumentare la soddisfazione dei dipendenti.
Quello che consigliamo ai nostri clienti è quindi anche in uso presso la nostra stessa azienda e ora è sottoposto a test approfonditi.
I nostri servizi
- Consulenza su materiali ed ergonomia
- Progettazione e pianificazione completa del posto di lavoro
- Visualizzazione del progetto e pianificazione e coordinamento dei tempi
- Produzione su misura e servizio di montaggio
Grande sollievo per i corpi dei nostri dipendenti
"I nostri dipendenti possono ora allestire la loro postazione di lavoro in modo che si adatti fisicamente a loro. Questo apporta un grande sollievo nella giornata lavorativa."
Severine Gerber, Responsabile della logistica
Schäfer Shop AG
Pianificazione professionale del posto di lavoro
I nostri esperti di posto di lavoro certificati possono aiutare anche la vostra azienda a creare ambienti di lavoro individualizzati.